Da pochi minuti Drew Garen ha pubblicato sul suo sito un articolo contenente il link al download della sua rom di Android Ice Cream Sandwich per Nexus S. Nei giorni scorsi su XDA si è scatenata un’accesissima discussione sul suo operato, alcuni lo hanno accusato di aver semplicemente copiato il lavoro di altri sviluppatori, aggiungendo solo cose ininfluenti, e quindi di essersi preso il merito senza aver fatto quasi nulla di concreto. Sinceramente non so cosa pensare sulla questione perchè le cose che funzionano sono le stesse che non danno problemi neanche sulla rom di Kwiboo (link all’articolo) come le stesse sono quelle che ancora non sono presenti o producono arresti improvvisi del sistema. Anche il kernel attuale (come il fix per il problema del wifi e del bluetooth) è quello dello sviluppatore svedese. A prescindere da questa diatriba, poichè in molti aspettavano un suo aggiornamento,  pubblichiamo i link al download della sua rom.

Qui e qui potete scaricare la rom in versione stabile con i pulsanti sullo schermo (in stile Galaxy Nexus) e qui la versione sperimentale senza pulsanti.

Ecco cosa funziona sulla prima rom:

Quasi tutto!

USB and ADB

3G Data

Audio

Hardware Acceleration

Camera, Panorama

GPS (Unconfirmed currently I’m in a 13 story brick building)

Face Unlock

Wifi

Bluetooth

Tethering and Hotspot

Data Usage

NFC

Pretty much everything

PreRooted

Ed ecco cosa non funziona:

Camcorder

Non tutte le applicazioni funzionano correttamente perchè alcune non sono compatibili con ICS.

 

Per quanto riguarda la versione senza i pulsanti sullo schermo, oltre a vari bug non precisati, sappiamo che il tethering e l’hotspot non funzionano.

Se la provate fateci sapere se notate delle differenze con la rom di Kwiboo!

Aggiungo anche il link al thread aperto su XDA!

Vi ricordo che la procedura di installazione è sempre la stessa!

Fate un bel backup per evitare di perdere dati importanti! Poi andate in recovery mode e procedete con i due wipe a disposizione, fatto questo potete procedere con l’installazione del file .zip che avete appena scaricato e messo nel telefono.

Noi di tuttoandroid.net NON ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni, guasti ed altri imprevisti causati al vostro dispositivo!