Facebook Lite, la versione alleggerita dell’app di Facebook, sbarca ufficialmente in Italia e questo vuol dire che è installabile finalmente dal Play Store, pertanto senza dover far ricorso ad alcuno APK.
Ciò vuol dire anche che tutti gli aggiornamenti saranno disponibili al download direttamente dal Play Store e perciò non dovrete più andare alla ricerca dell’ultimo APK, non che prima lo faceste visto che ve li segnalavamo prontamente.
Chi non conoscesse Facebook Lite può dare un’occhiata alle sue principali caratteristiche nell’elenco qua sotto, ripreso dal Play Store. In breve, comunque, Facebook Lite include solo le principali funzioni di Facebook e utilizza molte meno risorse di sistema rispetto all’app standard, rinunciando però a un’interfaccia grafica curata e gradevole:
- installazione rapida: l’app è più leggera, pertanto viene scaricata più velocemente e usa meno spazio in memoria;
- caricamento veloce: è la nostra app più veloce. Carica le foto più rapidamente e controlla gli aggiornamenti degli amici;
- utilizzo di meno dati: usa i tuoi dati mobili in modo più efficace. Risparmia usando meno dati;
- funzionamento su tutte le reti: è sviluppata per le reti 2G e le aree con connessioni Internet lente o instabili;
- funzionamento sulla maggior parte dei telefoni Android: puoi usarla su quasi tutti i tipi di telefono Android, più o meno recenti.
Nel caso ve lo steste chiedendo, Facebook Lite è gratuita e include anche la chat. A questo punto non ci resta che rimandarvi al badge per il download dal Play Store. Chi di voi la installerà subito al posto di quella standard?
Mille grazie a tutti per le segnalazioni!