Il Play Store si è arricchito di una nuova applicazione a marchio Facebook, che va sotto il nome di Facebook Lite. E’ sostanzialmente ciò che il nome lascia intendere e dunque una versione alleggerita dell’applicazione Facebook standard, che in molti hanno nel loro smartphone.

Perciò vanta diverse caratteristiche che fanno sì che sia adatta per i dispositivi di fascia bassa, che ritroviamo soprattutto nei mercati emergenti: peso inferiore ad 1 MB, caricamento veloce, consumo dei dati bassissimo e ottimizzazione per le reti 2G. Ciò non le permette di perdere tutte le funzioni presenti nella versione standard e quindi consente di chattare con gli amici creando anche gruppi, di ricevere notifiche dei like e dei commenti sui post, di vedere cosa fanno gli amici, di condividere aggiornamenti di stato e foto e così via.

Facebook Lite è già disponibile al download in diversi mercati emergenti, dove è attualmente in fase di test e dove è, almeno per il momento, confinata. Ad ogni modo, Facebook conta di lanciarla in molti altri mercati nei prossimi giorni e dunque non è escluso che venga resa disponibile anche nel nostro. Potete averne una panoramica veloce cliccando sul suo badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.facebook.lite’ name=’com.facebook.lite’ theme=’discover’ lang=’it’]

Aggiornamento: abbiamo aggiunto l’APK, che potete scaricare qui.

Via