Supercell ha rilasciato Clash Royale un gioco di strategia che vede protagonisti i Royale, i personaggi del celebre Clash of Clans.

Il gameplay è diverso da quello dei predecessori: in Clash Royale la strategia si mette in atto tramite carte da gioco che rappresentano le nostre unità di attacco, le difese e gli incantesimi.

I combattimenti hanno luogo in varie arene nelle quali ogni giocatore dovrà distruggere le torri dell’avversario per conquistare le corone e ottenere i forzieri con le ricompense, inoltre potremo acquistare nuove carte e potenziare quelle disponibili, oltre a formare dei clan con i quali condividere le carte da gioco.

Clash Royale è giocabile solo in multiplayer e quindi è necessaria una connessione internet ed è fruibile senza sborsare soldi, avendo la pazienza di aspettare i tempi di attesa per aprire i forzieri che potrebbero essere anche lunghi.

Il gioco è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per accedere a: informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire potete trovare il trailer e il badge per effettuare il download dal Play Store.