Download APK Pokémon GO Pokémon GO è forse il gioco per dispositivi mobili più atteso dell’anno, realizzato dalla collaborazione tra Nintendo e Niantic (già creatrice di Ingress); mentre tutti attendevano il lancio mondiale del prossimo 15 luglio, ecco che oggi le cose si stanno già muovendo: Pokémon GO è apparso su Play Store, mentre è già disponibile l’APK da scaricare.

Come potete vedere nello screenshot qui sotto, Pokémon GO è visibile sul Play Store, anche se non è ancora possibile effettuare il download nel nostro paese; non sappiamo se la possibilità di installarlo verrà data a partire dal prossimo 15 luglio, per rispettare la data di lancio ufficiale già comunicata, o se si prospetti un lancio anticipato: da alcuni paesi come Australia e Nuova Zelanda, infatti, arrivano notizie della già disponibilità all’installazione.

screenshot_20160706-075828_1024

La bella notizia è però la disponibilità del file APK, tramite i vari siti di condivisione come APKMirror: si tratta di Pokémon GO in versione 0.29.0; il file ha un peso di circa 56 MB e potete scaricarlo dal link che trovate in fondo all’articolo.

Noi lo abbiamo installato e tutto sembra funzionare perfettamente, con anche la lingua italiana: eccovi alcuni screenshot del gioco.

Insieme a Pokemon Go, Nintendo ha realizzato il Pokemon Go Plus, un particolare braccialetto in arrivo a breve per arricchire l’esperienza di gioco.

Proverete ad installare Pokémon Go? Comunicateci problemi e prime impressioni con un commento qui sotto.

Aggiornamento 13 luglio 2016: è disponibile la versione 0.29.2 che supporta Android N e gli smartphone con processore Intel (Asus ad esempio)

Pokémon GO download APK APKMirror (in alternativa potete scaricarlo da qui)