Se state cercando un’applicazione che vi permetta di risparmiare la funzionalità del tasti di blocco/sblocco del vostro smartphone, troppo spesso vittima di rotture, doubleHome è l’applicazione perfetta per voi. Disponibile gratuitamente sul Play Store permette di effettuare un doppio tsp per spegnere lo schermo con varie modalità.

Potrete ad esempio effettuare un doppio tap sul tasto home del vostro smartphone, sia esso hardware o software. Lo stesso effetto è ottenibile con i tasti virtuali a schermo e anche tappando in un’area vuota della home page. È inoltre possibile scegliere tra diverse modalità di spegnimento dello schermo.

Sarà possibile ad esempio mostrare una schermata nera per 10 secondi durante i quali un doppio tocco risveglierà immediatamente lo schermo. Potete anche spegnerlo direttamente, anche se in entrambi i casi è possibile attivare un simpatico effetto glow che mostra due aloni ai lati del display che saranno visualizzati fino allo spegnimento completo.

L’applicazione è disponibile gratuitamente, senza banner pubblicitari e con un acquisto in app, del costo di 1,49 euro, che servirà per sostenere lo sviluppo di nuove funzionalità, ma che al momento non offre ulteriori vantaggi. Potete scaricare gratuitamente doubleHome dal Play Store utilizzando il badge sottostante.