Dopo R-Type e Double Dragon, DotEmu porta sui dispositivi mobili un altro classico dei giochi arcade che hanno militato nei bar e nelle sale giochi dei primi anni ’90.

Pang Adventures è una versione rinnovata di Pang, un gioco nel quale i giovani protagonisti devono proteggere il pianeta dall’invasione di sfere aliene, distruggendole con la pistola ad arpioni senza essere colpiti.

Questa nuova edizione mantiene lo stesso gameplay di base ma è arricchita da alcune novità, come le tre modalità di gioco, un centinaio di livelli ambientati in vari luoghi del mondo, un arsenale con nuove tipologie di armi, le battaglie contro i boss e differenti tipi di sfere da eliminare.

Anche il comparto grafico e i controlli di gioco sono stati rielaborati per adattarsi ai dispositivi dei giorni nostri, mantenendo il feeling e la giocabilità dell’originale.

Pang Adventures è disponibile al prezzo di € 2,99 senza ulteriori acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e alcuni screenshot presenti nel Play Store, oltre al badge per l’eventuale acquisto del gioco.