La domotica è una realtà ormai sempre più vicina a noi. Una decina di anni fa era impensabile accendere o spegnere una lampadina direttamente dal proprio telefono ma oggi abbiamo tutte le tecnologie sufficienti per farlo e anche comodamente.

Armando Ferreira, una persona conosciuta in rete per le sue doti in fatto di automazione, ha recentemente pubblicato un video molto interessante dove mostra come è riuscito a far coniugare Android Wear e i comandi vocali di Google con gli oggetti di casa sua. Ad esempio gli basta dire “Ok Google, accendi la TV” oppure “Ok Google, accendi la macchina dei popcorn” per risvegliare la televisione dallo standby o far partire la macchina che fa i popcorn.
Non solo: può accendere e spegnere le luci di casa, il computer, ed essere persino avvisato con una notifica quando una finestra viene aperta.

Insomma, Armando è riuscito ad estendere le funzionalità di Android Wear in un settore dove probabilmente vuole arrivare Google dopo l’acquisizione di Nest. Un assaggio di ciò che potremmo fare col robottino verde in futuro senza nemmeno collegare un cavo.


Ecco a voi il video:

Via