Direttamente sul portale Android Developers, vengono pubblicati i dati relativi alla distribuzione di Android del mese di Settembre. In particolare, i dati raccolti sono stati analizzati in un periodo di 14 giorni che è terminati il giorno 4 Settembre, dati da cui ricaviamo delle interessanti considerazioni. Partiamo mostrandovi il primo grafico.

Innanzitutto, a crescere finalmente è la percentuale di dispositivi che ha a bordo Android Ice Cream Sandwich, che sale ad un ottimo 20% anche se bisogna fare ancora di più. Per il resto rimane quasi tutto invariato con Android Gingerbread che si attesta intorno al 57,2%, segno che le aziende produttrici devono concentrarsi maggiormente nel rilasciare gli aggiornamenti sui loro dispositivi. Froyo ed Honeycomb stanno lentamente scomparendo rispettivamente con un totale di 14% ed 1,6%, mentre Jelly Bean rimane pressochè stabile nell’intorno dell’1,2%.

Come si può osservare dal secondo grafico, solo Ice Cream Sandwich ha subìto una crescita importante e l’andamento ci anticipa che anche nei prossimi mesi vedremo un grande aumento di percentuale, come ci auguriamo che sia.

[Via]