Ci eravamo lasciati il mese scorso con le percentuali della distribuzione di Android relativa a Gennaio in cui Jelly Bean si attestava ad un ottimo 59,1% ma, negli ultimi dati aggiornati della distribuzione del sistema operativo di Google, viene raggiunta una nuova percentuale ancor più alta che porta Jelly Bean tra le distribuzioni di Android più installate di sempre.

Jelly Bean, infatti, questo mese raggiunge la percentuale del 60,7%, che risulta di circa l’1% più elevata rispetto a quella del mese scorso, mentre tutte le altre distribuzioni di Android continuano a decrescere in termini di share tranne, ovviamente, KitKat che aumenta timidamente la propria percentuale.

Rispetto a Gennaio, infatti, KitKat fa registrare una percentuale dell’1,8% a fronte dell’1,1% del mese passato, segno che le aziende produttrici stanno gradualmente aggiornando i loro dispositivi alla nuova versione di Android, come Motorola e Samsung. Tutte le altre distribuzioni di Android, invece, non possono che veder diminuire le loro percentuali dato che risultano fin troppo superate, come ad esempio Gingerbread che, paradossalmente, è ancora superiore ad Ice Cream Sandwich anche se di poco.

dist android feb 2014

Il mese prossimo, complice anche il Mobile World Congress 2014 al quale saranno presentati nuovi dispositivi Android, ci aspettiamo che la percentuale di KitKat cresca più del solito.

Via