Nell’universo dei lettori musicali è presente XenoAmp Music Player, un riproduttore che offre funzioni avanzate per essere gratuito.

I comandi dell’applicazione sono organizzati in un’interfaccia circolare, utilizzabile con comandi touch e swipe per effettuare le classiche azioni comuni ad ogni lettore.

Per regolare il volume o per navigare all’interno del brano basterà disegnare dei cerchi sullo schermo in senso orario o antiorario, per cambiare traccia saranno sufficienti degli swipe a destra o a sinistra.

Tra le numerose funzioni offerte da XenoAmp Music Player segnaliamo la calibrazione audio accurata dei dispositivi collegati allo smartphone (cuffie audio, auricolari, impianti esterni), un equalizzatore ottimizzato per i vari ambienti in cui ascoltiamo la musica con bande regolabili liberamente, la possibilità di copiare e incollare brani tra diverse playlist e il supporto per i testi delle canzoni.

L’applicazione integra un file manager per navigare tra le cartelle del dispositivo ed è completo di editor dei tag con funzione di autocompilazione, tramite database esterno o scansione del barcode dell’album, inoltre l’app ricerca le copertine consentendoci di scegliere quella preferita.

XenoAmp Music Player è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store al link sottostante.