Scribblenauts Unlimited è la nuova avventura della fortunata serie pubblicata da Warner Bros, che dà libero sfogo alla creatività del giocatore.

I genitori del protagonista Maxwell, resisi conto che i loro figli stavano crescendo troppo viziati, decidono di mandarlo in giro per il mondo donandogli un globo magico e uno speciale taccuino.

Il globo permette di passare da un posto all’altro del mondo mentre il taccuino materializza qualsiasi cosa venga scritto su di esso.

I puzzle da risolvere si basano proprio sulle parole che vengono scritte nel taccuino e se digiteremo quelle appropriate guadagneremo le stelle magiche, con le quali sarà possibile rompere il malefico incantesimo che affligge la sorellina di Maxwell.

Scribblenauts Unlimited sfrutta i controlli touchscreen per l’esplorazione dei vari livelli di gioco e per interagire con gli oggetti presenti, oltre che con quelli creati con la nostra immaginazione, permettendoci di modificarli scrivendo degli aggettivi sul taccuino magico.

Scribblenauts Unlimited è disponibile al prezzo di € 5,58 con acquisti in-app opzionali ed è scaricabile dal Play Store al link sottostante.