Rune Guardian è un puzzle game sviluppato da SPYR APPS, nel quale dovremo riportare il mondo di Kilarin allo splendore di un tempo passato, ricercando le antiche scritture perdute.

Il gioco è realizzato in grafica 3D con visuale isometrica e dovremo far rotolare un prisma con degli swipe, in maniera tale da condurla al portale magico per terminare il livello corrente.

L’area di gioco consiste in una scacchiera dalle forme svariate composta da blocchi di pietra, alcuni dei quali attiveranno passaggi segreti quando entreranno in contatto con una delle facce più piccole del prisma.

La sfida consiste nel raggiungere il portale magico con il minor numero di mosse possibili per risparmiare l’energia mana, evitando di far cadere il prisma dai limiti dell’area di gioco.

Rune Guardian è ambientato in tre mondi composti ognuno da 13 livelli e richiede abilità logiche e doti mnemoniche per essere risolto interamente.

Rune Guardian è disponibile nel Play Store gratuitamente con acquisti in-app opzionali e può essere scaricato cliccando sul badge sottostante.