Playdigious ha recentemente pubblicato Puddle +, un puzzle game sviluppato da Neko Entertainment, basato sulla fisica dei fluidi e che sfrutta l’accelerometro integrato nel nostro dispositivo.

Il gioco mette alla prova i nostri riflessi e la nostra abilità nel pilotare una piccola quantità di liquido attraverso i vari livelli di gioco, inclinando il dispositivo per determinarne il percorso.

Lo scopo consiste nel portare alla fine del livello il maggior quantitativo di liquido evitando i numerosi ostacoli presenti lungo il percorso come fiamme e correnti elettriche.

In Puddle + ci troveremo a gestire differenti tipi di fluidi come acqua, olio, nitroglicerina, lava fusa, ognuno con specifiche proprietà e dovremo considerare fattori come attrito, gravità e temperature per raggiungere il traguardo.

Nel gioco sono presenti livelli dalle ambientazioni molto varie ed originali e la fisica dei vari fluidi influenza realisticamente la giocabilità del titolo.

Puddle + è tradotto anche in lingua italiana ed è disponibile nel Play Store al prezzo di € 2,69 senza acquisti in-app, cliccando sul link sottostante.