Sviluppato da Pixl Game Studios, Pixl Escape: Space Flight è uno “schivatutto” a scorrimento verticale recentemente pubblicato sul Play Store.

Il gioco è un tributo al retrogaming, realizzato con grafica in stile “pixel-art” e con una colonna sonora “chiptune” a 8-bit. Lo  scopo del gioco consiste nell’evitare di collidere con i vascelli alieni semplicemente spostandoci a destra e a sinistra, con i comandi touch oppure inclinando il dispositivo.

A spezzare l’azione di gioco ci penseranno le occasionali monete disseminate nello spazio, che potremo raccogliere ed utilizzare per sbloccare nuove astronavi e collezionarle.

Pixl Escape: Space Flight è un endless game con difficoltà crescente dove il punteggio sarà determinato dalla distanza percorsa nel mare spaziale, inoltre i risultati potranno essere condivisi con quelli degli amici in una speciale classifica.

Pixl Escape: Space Flight è disponibile gratuitamente, ma offre acquisti in-app a partire da €1,10. Se vi interessa rivivere un’esperienza degna di un buon Commodore VIC-20 cliccate sul badge sottostante.