Sviluppato da HabitRPG, Habitica è uno strumento di produttività vestito da videogioco RPG in stile fantasy, utile per motivare le persone a raggiungere obbiettivi prefissati, dai più piccoli a i più grandi.

L’applicazione ci aiuta ad organizzare le nostre vite nei contesti più comuni quali, ad esempio, lo studio, il lavoro le faccende domestiche, in modo divertente come fossimo noi stessi l’avatar del gioco nella vita reale.

Per iniziare sarà sufficiente creare un avatar e definire le nostre abitudini giornaliere, stilare una lista di obbiettivi raggiungendo i quali faremo crescere di livello il nostro personaggio, ottenendo nuovi equipaggiamenti, abilità, animali ed oro, che potrà essere utilizzato per sbloccare contenuti aggiuntivi.

Habitica è anche uno strumento sociale permettendoci di combattere i mostri del gioco in compagnia degli amici, motivandoci a raggiungere obbiettivi anche nelle attività di gruppo.

Habitica è attualmente disponibile gratuitamente con acquiti in-app opzionali in versione beta ed è scaricabile dal Play Store al link seguente.