Adventures of Stickman è un puzzle-platform sviluppato da Vladmax in cui il giocatore dovrà condurre l’uomo stecchino alla fine dei livelli evitando ostacoli e insidie di vario genere.

La particolarità del titolo risiede nel gameplay con cui il giocatore potrà modificare lo scenario dei livelli, disegnando oppure cancellando degli elementi durante il gioco.

Toccando l’icona della matita il gioco verrà messo in pausa e si entrerà in modalità disegno, nella quale si potranno tracciare piattaforme e congegni che rispetteranno la fisica del gioco oppure cancellare degli elementi con un doppio tocco e cliccando nuovamente sulla matita si tornerà in modalità gioco e sarà possibile riprendere il controllo dell’esile personaggio per camminare e saltare sulle piattaforme e azionare congegni.

Il giocatore avrà a disposizione quantità limitate di energia, inchiostro e gomme per cancellare, pertanto sarà importante ragionare sulle modifiche da apportare ai livelli per terminarli.

Adventures of Stickman è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportato da annunci pubblicitari ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco.