Disattivare la crittografia su Motorola Nexus 6 (guida)

Se siete tra i pochi fortunati possessori, per il momento, del primo phablet di Google, Nexus 6, avrete letto con apprensione il nostro articolo che evidenziava come la crittografia peggiorasse le prestazioni della memoria interna. Ancora una volta uno sviluppatore di XDA ha trovato la soluzione, grazie ad una immagine di boot opportunamente modificata che andrà a sostituire quella originale di Google.

La procedura non è particolarmente complessa, specialmente se siete appassionati di modding. Dovrete innanzitutto sbloccare il bootloader, operazione che comporterà la perdita di tutti i dati memorizzati nel vostro Motorola Nexus 6, flashare il file modificato ed eseguire un factory reset.

Potete trovare tutte la guida dettagliata che comprende i link ai file da scaricare e la procedura completa per disattivare la crittografia di Nexus 6 sul nostro forum.

Thread: Come disabilitare la crittografia su Motorola Nexus 6

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lapidusss

    Ma porca ******* ******* ****** * ** ** *** * volete mettere la crittografia?? Ok, ma almeno fatemi scegliere se la voglio o no *****??

  • Francesco Celadini

    io la ho attivata per essere “cattivo” (avevo utilizzato un altra parola ma non mi faceva inserire il commento) e almeno guardo se il nexus 5 perde così tanto in prestazioni I/O

  • BarackoBaldo

    Utile sta guida! :D

  • marionettaiaiaoh

    Quando c’erano solo rumors ero interessato ma poi il prezzo alto, le dimensioni imponenti, la crittografia che lo rallenta, disponibilità limitata…

    • Rommel

      e aggiungerei il led di notifica e il “tap to wake” volutamente disabilitati…

Top