DIRAC è il nuovo gioco sviluppato da Mediocre, i creatori di Sprinkle, Granny Smith, Does not Commute e Smash Hit.

Questo titolo ci offre la possibilità di indossare il camice da tecnico di laboratorio tirocinante e fare pratica con una straordinaria apparecchiatura che ci viene messa a disposizione dalla Mediated.

La strumentazione è basata sul rivoluzionario motore DIRAC che è in grado di operare a livello quantistico e possiamo utilizzarla senza limitazioni né supervisione.

La schermata di gioco ci presenta il display di un terminale apparentemente datato, nel quale è visualizzato un nucleo centrale che emette delle particelle rappresentate da puntini luminosi di tre colori: rossi, bianchi e blu.

Lo scopo del gioco è quello di unire il maggior numero di puntini del medesimo colore disegnando delle linee spezzate oppure dei poligoni, prima che uno dei segmenti entri in collisione con un puntino di colore diverso. Il gameplay potrebbe riportare alla mente Qix realizzato da Taito nel 1981.

DIRAC è disponibile al prezzo di € 2,15 senza ulteriori acquisti in-app ed è acquistabile attraverso il badge sottostante. In allegato trovate il trailer e alcuni screenshot del gioco presenti nel Play Store.