Lo sviluppatore Mediocre è sceso nuovamente in campo lanciando un nuovo titolo davvero divertente. Stiamo parlando del team che ha dato vita al simpaticissimo Sprinkle , la goccia d’acqua che spegne i fuochi che affliggono il villaggio.

Questa volta Mediocre ha lanciato un game abbastanza diverso dal precedente, stiamo parlando di Granny Smith un gioco che, come Sprinkle , si basa sulla fisica. L’applicazione è disponibile su Google Play ad un piccolo prezzo, varrà la pena acquistarlo? Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Gameplay

Seppure apparentemente molto semplice, Granny Smith può essere definito un gioco molto simpatico. Lo scopo principale del game è quello di aiutare un’abile nonnina a catturare tutte le verdi mele che si trovano nel bosco. L’anziana signora, nonostante la sua età, non ha paura di sfrecciare su dei pattini a rotelle per andare a caccia dei suoi frutti preferiti.

Durante la corsa, potrete divertirvi in compagnia di questa bizzarra protagonista che non si limiterà solo a correre sulle sue scarpe ruotate, ma anche a compiere assurde acrobazie. Avrete, infatti, la possibilità di effettuare dei salti che si trasformeranno in capriole, ma bisognerà fare massima attenzione all’atterraggio. L’anziana signora dovrà scendere nuovamente sui pattini per non fare una brutta caduta che, nonostante tutto, non interromperà il gioco. Dopo la botta, infatti, la protagonista sarà pronta per correre nuovamente.

Altra particolarità di Granny Smith è la possibilità di appendersi a degli elementi sospesi in aria, come ad esempio a dei fili di ferro, per riuscire a sorpassare le zone vuote. La nonna userà il suo fidato bastone per ancorarsi a tali cavi, ma se dovesse precipitare in alcune particolari zone scatterà il game over e il percorso comincerà d’accapo. La nonnina non avrà nemmeno paura di rompere porte e, addirittura, muri di mattoni, steccati, finestre e molto altro.

La vera difficoltà di Granny Smith non risiede solo nel riuscire a gestire la corsa della signora, ma il principale scopo sarà quello di battere il ladro. Non si tratta, infatti, di una corsa singola, ma la signora sfiderà un malintenzionato che vuole rubarle le mele. Se il ladro dovesse correre più velocemente, potrà raggiungere le mele prima dell’anziana che, dunque, arriverà alla fine del percorso con un magro bottino.

Il gioco è reso ancora più interessante dal susseguirsi dei quadri. Il primo capitolo si svolge in una specie di parco in cui la protagonista, come vi abbiamo detto, è la vecchietta. In seguito, verrà sbloccato un nuovo personaggio, un bizzarro cane che sfreccerà per le strade di una cittadina. Infine, nel terzo quadro, avrete la possibilità di usare un simpatico vecchietto ed anche la location cambierà nuovamente.

Nonostante i personaggi vengano sbloccati, non sarete obbligati a usare necessariamente il nuovo protagonista, ma potrete decidere di correre nella nuova ambientazione con qualche altro personaggio. I nuovi corridori potranno anche usare delle armi per arrestare la corsa del ladro, come ad esempio palle da baseball e bucce di banana.

Grafica e suoni

La grafica di Granny Smith non poteva non essere in stile cartoon che, infatti, rende il gioco ancora più divertente. Oltre ad essere umoristico il gioco offre uno stile vintage, infatti, alla fine di ogni livello potrete vedere il replay del percorso come se fosse mandato in onda su un televisore retrò. Anche la musica vi getterà in un’ambientazione passata, ma durante il gioco ci sarà spazio solo ed unicamente agli effetti sonori: il suono delle monete, le cadute e i suoni generati dai personaggi.

Conclusione

Granny Smith è un gioco molto simpatico e la possibilità di sbloccare i nuovi personaggi lo rende anche poco noioso. Il prezzo, però, potrebbe frenare qualche utente, ma dobbiamo considerare che il costo è davvero piccolo: solo € 1,05.

Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco e il video che mostra il game.

 [app]com.mediocre.grannysmith[/app]