La digitazione vocale su Android è una delle feature che semplificano di molto la vita in certe situazioni. Provate ad esempio a pensare quanto è più comodo dettare direttamente a voce cosa scrivere in un messaggio quando si hanno le mani impegnate (qualcuno ha detto mentre si guida?). E’ quindi facile capire che se questa funzionalità presenta dei problemi il disagio è grande.

I colleghi di 9to5Google hanno segnalato che la digitazione vocale su Android sembra funzionare in malo modo per alcuni. In pratica, una volta dettata la frase da scrivere, essa viene ripetuta più volte. Il tutto risulta in messaggi piuttosto bizzarri. come si può facilmente capire dal tweet qua sotto.

 

Finora non sono chiare le cause del malfunzionamento, ma non dovrebbe trattarsi di un bug legato alla versione dell’applicazione tastiera in uso, nè tantomeno dei Play Services o dell’applicazione Google. Al momento non ci sono pervenute segnalazioni di utenti che lamentano questo disguido, e sui nostri dispositivi tutto sembra filare liscio, quindi potrebbe trattarsi di una problematica che affligge soltanto la lingua inglese oppure che viene innescata lato server.

Non esitate a segnalarci se anche i vostri smartphone sono affetti dal bug in questione.