DigiLux è un’applicazione che permette di controllare la luminosità dello schermo agendo sul lettore di impronte digitali, per avere un controllo diretto come accade per il livello del volume del dispositivo attraverso gli appositi tasti fisici.

Effettuando degli swipe verso l’alto e verso il basso sul sensore potrete rispettivamente aumentare o diminuire la luminosità del display, di una percentuale pari a quella impostata nelle opzioni tramite la relativa slide.

Dallo stesso pannello è inoltre possibile abilitare lo swipe orizzontale che regola la luminosità al minimo oppure al massimo, rispettivamente con uno swipe a sinistra o a destra.

E’ possibile scegliere la posizione dell’indicatore del livello di luminosità e personalizzare i colori della barra e dello sfondo, ma dovrete rinunciare alla possibilità di vedere le notifiche tramite il sensore di impronte digitali.

DigiLux è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari e richiede di abilitare i permessi di accessibilità. L’app è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate qui sotto.