Per Google il 17 Agosto è una giornata davvero da non dimenticare. Dieci anni fa, il 17 Agosto 2005 appunto, l’azienda di Mountain View siglò l’accordo ufficiale con una piccola startup, una delle tante acquisite dal colosso, che puntava tutto sulla telefonia mobile: il suo nome era Android.

Negli anni a venire il team di Andy Rubin, fondatore dell’azienda, portò avanti lo sviluppo del sistema operativo e lo presentò il 5 novembre 2007. Solo un anno dopo, però, venne commercializzato il primo smartphone con Android 1.0 installato: HTC Dream.

Da allora l’evoluzione di Android è stata davvero rapidissima ed oggi, forse per commemorare questo anniversario e questi dieci anni passati velocemente, Google ha deciso di presentare Android Marshmallow.

Se siete curiosi di sapere come è andata tutta la storia, quali e quanti sono stati i successi e gli insuccessi di Android, potete godervi questo video-riassuntoleggere questa infografica: vi lasciamo con un altro bel riassunto dei ragazzi di thesmartphonecompany, il più aggiornato fino a qualche ora fa.

The-History-of-Android-OS