Decap Attack Classic è la versione per dispositivi mobili del platform pubblicato da SEGA negli USA e in Europa nel 1991, che si aggiunge alla raccolta di classici SEGA Forever.

Il titolo è un gioco di piattaforme piuttosto bizzarro, caratterizzato da una grafica pixel art tipica dell’epoca, in cui controllerete Chuck D. Head, un eroe senza testa che deve salvare il mondo dal malvagio Max D. Cap.

Potrete abbattere i nemici con i pugni oppure lanciando la testa contro di essi come un boomerang e utilizzare vari oggetti, presenti nell’inventario richiamabile in qualsiasi momento, che comprendono pozioni per migliorare la velocità e la forza e che permettono di uccidere istantaneamente.

Il gioco offre sette isole da esplorare, tutte basate su varie parti del corpo, altrettanti boss strampalati da sconfiggere e un sistema di controllo basato sul classico gamepad virtuale in sovrimpressione nella parte bassa della schermata di gioco.

Decap Attack Classic è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare il gioco nel Play Store.