Se durante la giornata di ieri ci avete seguito, allora avrete anche potuto osservare il primo video girato da Ricardo Cerquiera con un LG Optimus 4X HD con a bordo la primissima versione della nuova ROM del team CyanogenModla CyanogenMod 10. Dopo aver visto muovere i primi passi della ROM su tale dispositivo, la CM 10 riceve un porting per il Galaxy Nexus realizzato dal developer Rafael Salas.

La ROM, che è basata sull’ultima versione disponibile di Android (la 4.1.1 Jelly Bean), non è quella ufficiale del Team ma risulta essere un “adattamento” per il Galaxy Nexus, il quale è stato aggiornato ufficialmente proprio ad Android 4.1.1 Jelly Bean durante questa settimana. Ricordiamo che, come qualsiasi porting alle prime versioni che si rispetti, anche questo presenta problemi da risolvere e quindi non si raccomanda l’utilizzo quotidiano della ROM. Nel caso in cui vogliate installare il porting della CyanogenMod 10 sul vostro Galaxy Nexus, potete far riferimento alla guida postata nella sezione dello smartphone nel nostro Forum, alla quale potete giungere tramite il link in basso.


Vi ricordiamo, inoltre, che per poter seguire le procedure per l’installazione bisogna avere i permessi di root ed una clockworkmod recovery. In attesa di una prima versione ufficiale della CM 10 in versione Nightly, vi chiediamo di farci sapere come si comporta la ROM sul vostro Galaxy Nexus, qualora decidete di flasharla.

[Guida] CyanogenMod 10 su Galaxy Nexus

[Via]