Il Team CyanogenMod, come ben sappiamo, è dotato di componenti le cui menti potremmo definire geniali. Ganiale è stata anche l’introduzione della nuova mascotte del team CyanogenMod, Cid, che poi è stata protagonista dell’animazione di avvio delle ROM CyanogenMod 9. Giunge però l’ora di mandare in pensione Cid dopo pochissimi mesi, in quanto CyanogenMod ha voluto creare una nuova bootanimation per le sue nuove ROM basate su Android 4.1 Jelly Bean, la quale non prevede mascotte.

La nuova bootanimation per le CyanogenMod 10 si presenta come un’animazione molto semplice, rivista totalmente rispetto a prima e che ci sembra, a prima vista, abbastanza convincente. Naturalmente la nuova bootanimation potrebbe subire dei leggerissimi cambiamenti nel corso del tempo fino a giungere alla sua forma finale, ma il team potrebbe anche decidere di non apportargli alcuna modifica.

Dunque, date anche voi uno sguardo alla nuova bootanimation ufficiale della CyanogenMod 10 dal video qui in basso. Naturalmente, diteci cosa ne pensate nei commenti.