Per chi non lo conoscesse, CrossOver è un programma storicamente disponibile su Mac e Linux che permette di eseguire programmi Windows attraverso un’interfaccia dedicata, senza aver di fatto installato una versione di Windows sulla propria macchina.

Gli sviluppatori di CrossOver avevano già rilasciato una versione Alpha per Android durante la scorsa estate, ma ecco che un aggiornamento alla versione Alpha 4 porta grandi novità. Innanzitutto CrossOver è ora compatibile con l’ultima sistema operativo disponibile, ossia Android Nougat.

Non mancano tanti altri miglioramenti. In particolare sono stati risolti diversi bug su Office per Chromebook, sono ora supportati tutti i file a 64 bit e la CrossOver UI ha subito alcuni miglioramenti, oltre ai soliti vari bug fix. Vi ricordiamo infatti che le applicazioni Android sono da tempo disponibili su Chrome OS, anche se solo in fase beta per ora.

Se siete curiosi di provare tutte queste novità su CrossOver Alpha 4 potete iscrivervi qui oppure scaricare l’APK direttamente da APKMirror. Naturalmente avrete bisogno di un Chromebook con il Play Store installato, oppure un dispositivo Android x86 (con processore Intel a bordo) per poter utilizzare CrossOver.