Adapticons è uno strumento che permette all’utente di creare un look personalizzato per le icone del dispositivo mobile.

Ispirata alle icone adattive di Android O, l’app offre la possibilità di creare delle icone che si abbinano al tema del launcher in pochi passaggi.

Potrete definire la forma delle icone, dalle classiche circolari o quadrate alle forme più particolari, scegliere il colore preferito manualmente, agendo sulle regolazioni, oppure lasciare che l’app rilevi automaticamente il colore principale.

Successivamente potrete ridimensionare e posizionare l’icona all’interno della maschera, che potrà essere selezionata tra quelle integrate nell’app, da un icon pack o dalla galleria, e applicare il risultato a più icone allo stesso momento.

Adapticons è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali per sbloccare tutte le funzionalità e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.