Soundparty è un’applicazione che permette di creare e condividere un brano musicale arrangiando dei blocchi strumentali precostruiti.

Non sono richieste particolari conoscenze in ambito musicale, ma solo creatività e un buon orecchio. E’ sufficiente scegliere uno tra i temi disponibili, impostare la velocità di riproduzione e modificare i blocchi con le melodie suonate dai vari strumenti, con la possibilità di personalizzare suoni, note, altezze e volumi.

L’interfaccia permette inoltre di mandare in solo o rendere muti i vari blocchi e di condividere la creazione tramite messaggio testuale che potrà essere importato da altri utenti dell’app, senza la possibilità di generare file audio.

L’app mette a disposizione 128 suoni, 18 temi, 18 accordi, 18 melodie, 18 bassi e 10 arpeggi, ma l’utente base potrà creare al massimo cinque brani e avrà a disposizione quattordici blocchi musicali.

Soundparty è disponibile per Android gratuitamente senza pubblicità ma con acquisti in-app opzionali per ampliare le possibilità creative e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.