CoSy – Contact Sync è un’applicazione che permette agli utenti di sincronizzare le foto dei contatti nello smartphone con quelle dei rispettivi profili Facebook.

Il funzionamento prevede l’importazione degli amici di Facebook e il successivo collegamento degli stessi con i contatti locali nel dispositivo, per specificare all’app come associarli ai profili Facebook.

E’ possibile collegare i contatti in base alle somiglianze tra i nominativi oppure singolarmente uno per uno e sincronizzare le foto automaticamente con la frequenza che l’utente desidera oppure manualmente.

L’app consente inoltre di vedere un’anteprima della foto del contatto prima di applicarla e permette di salvare la cronologia delle immagini dei profili per impostarne eventualmente una precedente.

CoSy – Contact Sync è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso ai contatti ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.