Non vi piacciono gli smartwatch e siete stufi di controllare lo smartphone ogni volta che arriva un SMS, solo per scoprire che era un messaggio poco importante? Converbration viene in vostro soccorso grazie a delle vibrazioni intelligenti che vi permetteranno di capire il contenuto del messaggio.

Converbration non vibrerà nel caso il messaggio contenga una correzione, un semplice “lol” o messaggi di scarsa importanza. Grazie alla sua intelligenza artificiale l’applicazione interpreterà il contenuto del messaggio trasformandolo in un set di vibrazioni.

Nel caso di cosiddetti contenuti NSFW (non consoni in ambito lavorativo) l’applicazione non farà vibrare lo smartphone mentre potrete impostare Converbration in modo che non vi disturbi la notte o in determinati orari del giorno. Se le impostazioni di default non vi soddisfano sarà possibile personalizzare il filtro per aggiungere o ignorare i termini che ritenete più importanti.

Converbration funziona con la maggior parte delle app di messaggistica e in 17 lingue diverse, tra cui anche l’italiano. Potete scaricare l’applicazione gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante. ma sono presenti annunci pubblicitari e acquisti in-app. Nella fase di lancio dell’applicazione viene offerto il pacchetto Premium a vita, quindi se vi affrettate ad installarla non dovrete spendere niente in un secondo momento.