Dawn of Steel è uno strategico in tempo reale di stampo futuristico edito da flaregames e Superweapon, un team che ha alle spalle l’esperienza maturata nello sviluppo di Command & Conquer.

Le battaglie sono ambientate su Leviathan, un pianeta che dista 38 anni luce dalla terra e ricco di Plasma, dove le varie fazioni si contendono questa potente e pericolosa risorsa energetica.

Come in molti altri giochi dello stesso genere dovremo costruire unità da combattimento e strutture difensive amministrando le risorse disponibili necessarie per la loro realizzazione, attaccare i territori adiacenti per depredarli delle risorse ed espandere il nostro dominio.

Sarà importante aumentare il proprio rango consegnando le risorse raccolte al quartier generale, per sbloccare nuove possibilità di migliorare l’efficienza della propria base, con nuove strutture e potenziamenti.

Protagonisti degli scontri saranno i Rig, potenti guerrieri mecha che in questo gioco potremo controllare in tempo reale, in modo più manuale e diretto rispetto a come accade in altri titoli strategici, spostandoli sul campo di battaglia, scegliendo quali obbiettivi attaccare e con quali armi.

Dawn of Steel è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

Se siete appassionati di giochi strategici e robottoni Dawn of Steel potrebbe fare al caso vostro. A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri dispositivi.