Pubblicato dall’omonimo sviluppatore, Whoosnap è un’applicazione che permette di guadagnare soldi scattando foto con il nostro smartphone.

Il funzionamento è basato sulla geolocalizzazione degli utenti, i quali possono vedere le richieste di fotografie relative alla propria zona tramite notifica sul dispositivo e visualizzare la posizione delle stesse sulla mappa.

A questo punto gli utenti potranno decidere di effettuare subito gli scatti oppure caricare immagini dalla propria galleria e se le foto verranno acquistate guadagneranno un compenso in denaro corrispondente all’importo offerto dal richiedente.

Whoosnap consente anche di acquistare foto relative a luoghi o eventi optando tra quelle localizzate che sono gratuite per 24 ore, quelle nazionali che costano € 20,00 e infine quelle in evidenza sulla schermata principale dell’applicazione.

Le immagini potranno essere condivise e commentate con gli altri utenti tramite Facebook e Instagram, direttamente dall’applicazione.

Whoosnap è uno strumento interessante sia per i professionisti che per gli amatori, è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link sottostante.