Capita a tutti di svegliarsi stanchi o faticare ad aprire gli occhi quando suona la sveglia. Secondo studi scientifici il momento nel quale ci svegliamo è fondamentale e Sleep Cycle alarm clock è uno strumento che si propone di rendere meno traumatico il risveglio.

L’applicazione analizza il nostro sonno sfruttando il giroscopio integrato nello smartphone, che va posizionato vicino al cuscino e rileva le fasi in cui questo è più profondo oppure più leggero.

Quando la sveglia si avvicina all’orario impostato l’app si attiverà nella fase di sonno leggero, svegliandoci nel momento più opportuno. Questo implica che dovremo calcolare un lasso di tempo per attendere la prima fase utile di sonno leggero.

Sleep Cycle alarm clock  è anche uno strumento valido per analizzare la qualità del nostro sonno sul medio o lungo periodo, confrontando i dati statistici riportati nei grafici con il nostro stato psicofisico.

Tra le opzioni disponibili segnaliamo la possibilità di scegliere tra 15 melodie di qualità, la funzione snooze scuotendo o toccando il dispositivo e le statistiche con grafici molto dettagliati.

Sleep Cycle alarm clock è disponibile al prezzo di € 0,99 con acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store al link seguente.