Dopo la pubblicazione di Camera51, applicazione che ottimizza gli scatti fotografici, l’omonimo sviluppatore ha rilasciato sul Play Store Product Camera, uno strumento utile per fotografare oggetti destinati al commercio online.

L’applicazione ha la funzione di rendere bianco lo sfondo, a patto che sia monocromatico e di colore sufficientemente diverso dall’oggetto da riprendere, migliorando la messa a fuoco e l’illuminazione dell’immagine.

Basterà inquadrare l’oggetto e Product Camera effettuerà una scansione rilevandone i bordi, successivamente cancellerà automaticamente lo sfondo e aggiungerà un’ombreggiatura estetica professionale.

Nel caso in cui non fossimo soddisfatti del risultato sarà comunque possibile ottimizzare l’immagine manualmente per ottenere l’effetto desiderato. L’applicazione è consigliata in particolare agli utenti che necessitano di immagini di qualità pronte per essere pubblicate sul web, senza doverle modificare con programmi di fotoritocco, con notevole risparmio di tempo.

Product Camera è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è scaricabile cliccando sul badge seguente.

Android app sul Google Play