MyDocus è uno strumento offerto da EXALTECH S.r.l. che permette di organizzare nello smartphone i documenti relativi agli oggetti presenti in casa.

L’applicazione consente di caricare manuali, fatture, scontrini, certificati di garanzia, ecc. nel terminale mobile e associarli agli oggetti tramite QR Code, in modo da trovarli facilmente in caso di necessità ed eliminare le versioni cartacee.

Sarà sufficiente creare una cartella per ogni articolo in cui caricare i relativi documenti da PC oppure attraverso la fotocamera dello smartphone, scaricare e  stampare il codice QR generato e attaccarlo all’oggetto associato.

Dopo questi passaggi potrete risalire ai documenti associati a un oggetto leggendo il QR Code avvicinando il dispositivo all’etichetta.

MyDocus è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.