A chi non è mai capitato di aprire il portafoglio e chiedersi dove sono finiti i propri soldi? MoneyWallet – Gestione denaro è uno strumento utile per gestire le risorse economiche, tenendo traccia delle entrate e delle uscite di contanti dalle nostre tasche.

L’applicazione ci permette di annotare ogni movimento di denaro abbinandovi l’icona che identifica il tipo di transazione e di consultare dei grafici che ci forniscono una panoramica sulla nostra situazione finanziaria. La grafica, realizzata in stile Material Design, è ampiamente personalizzabile e ci permette di scegliere icone, colori e temi.

MoneyWallet ci consente di esportare i dati nei formati XLS/CSV/PDF, include una calcolatrice e un convertitore di valuta, inoltre è stata implementata la funzione di backup sul cloud o memoria esterna.

La versione gratuita è limitata alla gestione di un solo portafoglio ed un massimo di tre operazioni al giorno (limitazioni rimovibili tramite acquisto in-app), ma è priva di pubblicità ed è in lingua italiana.

MoneyWallet è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante, se interessati date un’occhiata anche a MoneySaver.