Quiet for Gmail è un’applicazione offerta da SGarcia che permette di bloccare le notifiche provenienti da un account email.

Lo strumento consente di disattivare la sincronizzazione di uno o più account di posta elettronica in base a una pianificazione definita dall’utente, in modo da evitare di ricevere notifiche di lavoro durante le ore serali o il fine settimana.

L’applicazione permette di schedulare gli orari e i giorni in cui staccare la spina dallo stress lavorativo, impostando le fasce orarie in cui non si vuole essere disturbati, separatamente per i vari account, e con la possibilità di inibire temporaneamente le regole definite in situazioni particolari.

E’ possibile continuare a utilizzare l’app ufficiale di Gmail e risparmiare sul consumo della batteria e sul traffico dati quando la sincronizzazione è disattivata.

Quiet for Gmail è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a identità e ai contatti. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.