Sviluppata da Mario Pelissetto, Lettore di notifiche free, messaggi SMS, email è uno strumento che legge vocalmente le notifiche generate dalle applicazioni, utile in tutte le occasioni in cui non è possibile guardare il display.

E’ possibile ascoltare automaticamente il contenuto dei messaggi pervenuti tramite SMS, email, Whatsapp ecc. e qualsiasi notifica proveniente dalle applicazioni selezionate.

Le opzioni disponibili permettono di controllare vari aspetti del comportamento dell’app e potrete metterla in modalità “riposo” per evitare di essere disturbati nelle ore notturne, abilitare la modalità “riservata” che pronuncia solo il mittente ma non il messaggio, vocalizzare chi ci sta chiamando e lo stato della carica della batteria quando scende al di sotto del 20%.

E’ inoltre presente un pratico widget che consente di abilitare e disabilitare il notificatore vocale più rapidamente e accedere direttamente alle impostazioni.

Lettore di notifiche free, messaggi SMS, email è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né annunci pubblicitari e richiede Android versione 4.4 o superiore e le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.