Galleria è un’applicazione che mette ordine nella libreria di foto e video del dispositivo organizzando i contenuti in modo da migliorarne la gestione.

Con questo strumento è possibile velocizzare la ricerca e la visualizzazione di foto e video e la gestione degli album, con la possibilità di applicare effetti e ruotare, ingrandire, ridurre e ritagliare le immagini.

L’app permette di ordinare, rinominare, creare nuove cartelle, spostare e copiare i file, visualizzare i dettagli dei contenuti, ricercarli per data e posizione e applicare uno dei trenta temi disponibili.

E’ inoltre possibile proteggere la galleria da occhi indiscreti impostando un pin numerico, con percorso di sblocco oppure tramite lettura dell’impronta digitale e nascondere le foto private.

Galleria è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari. L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store cliccando sul badge sottostante.

Android app sul Google Play