iCamera 11 è un’applicazione che mette a disposizione degli utenti Android un’app fotocamera molto simile a quella presente nei recenti dispositivi mobili di Apple.

Anche gli utenti non pratici dei sistemi operativi iOS troveranno questa fotocamera particolarmente intuitiva e semplice da utilizzare.

Tra le funzioni offerte dall’applicazione sono presenti il pulsante per il controllo del flash, il countdown di tre o cinque secondi, vari filtri ispirati a quelli di iOS 10 e 11, la possibilità di scattare foto in varie risoluzioni nei formati 4:3, 16:9 e quadrate, registrare video in HD, abilitare le linee di riferimento.

Dal pannello delle opzioni è possibile attivare il tocco per scattare le foto, impostare il percorso per il salvataggio delle immagini e abilitare le info locali.

iCamera 11 è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.