Il risveglio è un momento cruciale nella routine quotidiana e svegliarsi nel modo migliore è un importante per iniziare bene la giornata.

Glimmer è un’applicazione che si propone di farci uscire dal sonno lentamente e dolcemente in maniera da alleviare il trauma del risveglio evitando suonerie irruente, per quanto quest’ultime possano essere efficaci.

Questa sveglia utilizza principalmente lo schermo del dispositivo accendendolo alla luminosità  minima con trenta minuti di anticipo ed aumentando la luminosità in modo crescente fino al raggiungimento dell’orario impostato.

Glimmer ci permette di utilizzare anche suoni naturali e rilassanti come il cinguettio degli uccelli, con un basso volume iniziale che verrà gradualmente aumentato, fino ad emettere un rumoroso allarme sonoro dopo un minuto dall’orario della sveglia.

L’applicazione ci offre la possibilità di gestire la modalità notturna disattivando automaticamente le notifiche audio ed eventualmente la connessione internet, oltre che abbassare al livello minimo la luminosità del display per poi ripristinare tutto al mattino seguente.

Glimmer (sveglia luminosa) è disponibile gratuitamente, con acquisti in-app opzionali per sbloccare ulteriori opzioni di personalizzazione ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante.