ComeGuido è un’applicazione piuttosto singolare che permette agli utenti di inviare messaggi anonimi agli automobilisti utilizzando la targa del veicolo.

Lo strumento permette agli automobilisti di comunicare tra loro senza registrazione né credenziali e può essere utilizzato per notificare, ad esempio, un parcheggio che occupa due posti o che blocca la propria auto, oppure uno stile di guida arrogante o pericoloso.

Utilizzare l’app è molto semplice: è sufficiente inserire la targa del destinatario per inviargli i messaggi e inserire quella del proprio veicolo per riceverne, con la possibilità di pubblicarli su Facebook.

Nella parte inferiore dell’interfaccia sono presenti i pulsanti per leggere i messaggi e per comporli e nel caso il destinatario non avesse l’app installata, riceverà comunque i messaggi se in futuro la installerà.

ComeGuido è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.