Android Pay, il nuovo sistema di pagamento ideato da Google per facilitare gli acquisti tramite Android, potrebbe vedere ufficialmente la luce il prossimo 16 Settembre. Non sappiamo ancora se il servizio sarà disponibile fin da subito anche in Europa (ne dubitiamo in realtà), ma basterà attendere solo pochi giorni per scoprirlo.

Per chi non avesse tutta questa pazienza è disponibile un metodo abbastanza semplice per utilizzare Android Pay già da ora (o perlomeno per avviarlo, sulla compatibilità con i POS nostrani non possiamo garantire).

I passaggi da seguire sono abbastanza limitati. In primo luogo è necessario scaricare l’ultima versione dei Google Play Services, contrassegnata dal numero 8.1.03, utilizzando APK Mirror. Prima di procedere al download dovrete selezionare la versione giusta per il vostro dispositivo (trovate qui una guida dettagliata sull’argomento).

Munitevi ora di un launcher alternativo che consenta di accedere alle activity delle applicazioni, come ad esempio Nova Launcher. Dopo aver scaricato Nova vi basterà aprirlo, tenere premuto in qualsiasi punto dello schermo, selezionare la voce Widget, scegliere Attività e ricercare la activity di Android Pay all’interno dei Google Play Services.

Una volta eseguite le due operazioni sopracitate potrete impostare la vostra carta di credito o di debito su Pay (oppure selezionare una della carte associate a Wallet. A quel punto spetterà a voi girare per i negozi alla ricerca di un POS compatibile.

Via