Koushik Dutta, il famoso developer creatore della recovery ClockWorkMod, la più scaricata ed utilizzata dagli utenti e developer Android nonchè la più completa, riceve un ulteriore “update” alla nuova versione Alpha 6.0.0.0, la quale promette di essere molto più veloce rispetto alla versione della CMW attuale soprattutto nei tempi di salvataggio di un backup e del suo successivo ripristino.

La CWM 6 è disponibile per adesso solo per il Galaxy Nexus GSM e riesce a ridurre i tempi per il backup di ben 4-5 volte rispetto alla CWM attuale, risultato che è stato possibile ottenere ottimizzando algoritmi e procedure che hanno consentito di ridurre le dimensioni di backup incrementali, ovvero backup di stesse ROM di volta in volta aggiornate. E’ stato quindi introdotto un algoritmo particolare che ha consentito di eliminare i file doppi nei backup e quindi di ridurre a soli 15-20 MB i backup incrementali.


Nella CWM 6 non vi sono aggiunte di nuove funzionalità ma il tutto è stato pensato per avere ancor più velocità quando si effettuano determinate operazioni. Se dunque avete il desiderio di provare la prima versione Alpha della nuova CWM 6, potete scaricarla sia in versione classica che touch attraverso i link in basso:

CWM 6.0.0.0 GSM Galaxy Nexus GSM

CWM 6.0.0.0 Touch GSM Galaxy Nexus

[Via]