Quante volte avete fatto ricorso a Wikipedia per ottenere informazioni su un luogo che stavate visitando? A volte però è scomodo avere il telefonino in mano e aggirarsi tra le rovine di un tempio greco o in un paesello di montagna, senza potersi gustare il paesaggio.

Cicero: Audio guida, applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store, prova di acquisti in-app e banner pubblicitari, risolve questo problema utilizzando il motore di sintesi vocale dello smartphone per riprodurre i contenuti di Wikipedia. In questo modo potrete scoprire i segreti del paese dove state trascorrendo alcuni giorni di relax in villeggiatura, conoscendo i luoghi d visitare senza dover estrarre il telefonino dalla tasca.

Sarà infatti la stessa app Cicero a suggerirvi i punti di interesse nelle vicinanze, che si tratti di una località o di un monumento, di un personaggio famoso vissuto nelle vicinanze o di un edificio di particolare interesse. La sezione “Vicino a te” mostrerà i punti di interesse nel raggio di alcuni chilometri ma potrete cercare il nome di un paese o di un particolare monumento e ricevere le relative informazioni vocali.

Potete scaricare Cicero: Audio guida in maniera gratuita dal Play Store utilizzando il badge sottostante.