Ora che anche noi italiani possiamo acquistare Google Chromecast recandoci alla sezione dispositivi del Play Storepossiamo anche noi installare, ad esempio, MyCastScreen. Lo sfondo di Chromecast è abbastanza statico o quanto meno non offre chissà cosa.

mycastscreen

Ecco quindi che, al modico prezzo di 0,71€, possiamo acquistare l’applicazione che aggiunge alcune schede in stile Google Now con informazioni sull’orario e sulla data, meteo e notizie ed anche la mappa della nostra città. Ma non si ferma qui, infatti tra le altre funzioni c’è anche la possibilità di caricare un’immagine sul web, inserire l’indirizzo dell’immagine appena caricata e visualizzarla come sfondo. Per quanto riguarda le notizie, basterà inserire l’indirizzo di un Feed RSS di nostro interesse e vedremo a schermo le notizie prese dal nostro sito preferito.

Se voleste installare quest’applicazione vi ricordiamo che, ovviamente, Chromecast è uno dei requisiti. Se avete il gadget tecnologico pensato da Google vi va di provare quest’applicazione, cliccate sul badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.dylanp.cast.mycastscreen’ name=’MyCastScreen’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via