Google è stata piuttosto veloce e, dopo averlo annunciato al Google I/O, ha reso già disponibile il mirroring da Android alla TV mediante il Chromecast. E’ giusto precisare immediatamente che è sì disponibile, ma per ora solamente per alcuni dispositivi selezionati e in particolare: Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2013, Nexus 10, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S4 Google Play Edition, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 10, HTC One M7, HTC One M7 Google Play Edition, LG G3, LG G2 e LG G Pro 2.

Attualmente la funzione è in fase beta e perciò Google ha preferito renderla disponibile solamente per i dispositivi sopraccitati. Per effettuare il mirroring vi basterà aprire l’applicazione Chromecast aggiornata alla versione 1.7, aprire il NavigationDrawer e premere sulla voce “Trasmetti schermo”, selezionando poi il dispositivo che avete intenzione di utilizzare; solo nei Nexus, potrete utilizzare anche il quick setting apposito, che renderà il tutto più immediato. Non ci resta adesso che lasciarvi al badge per il download dell’applicazione in versione 1.7, che potete scaricare anche tramite l’APK.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.chromecast.app’ name=’Chromecast’ theme=’discover’ lang=’it’]

Abbiamo deciso di cogliere l’occasione dell’aggiornamento per l’applicazione Chromecast, per segnalarvi anche il rilascio della versione 2.0 di Vevo, che porta con sé molte novità. Trovate qui sotto il changelog e il badge per il download.

  • Tutto nuovo design
  • Filetto New in tempo reale
  • … E un sacco di altre nuove funzionalità!

[pb-app-box pname=’com.vevo’ name=’Vevo – Watch HD Music Videos’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via e via