Chromebook 2-in-1: un laptop/tablet con Android e Chrome OS

Il quotidiano DigiTimes ne è sicuro: Google lancerà un Chromebook 2-in-1 entro il 2015. La fama dei dispositivi Chromebook è cresciuta nel corso degli ultimi tempi ma Google non è ancora riuscita a conquistare il pubblico di massa con Chrome OS.

Gran parte dei portatili Chromebook (circa l’80%) sono destinati alle scuole e Big G starebbe valutando le migliori mosse per invadere il mercato consumer. Il lancio del suddetto notebook 2-in-1 potrebbe rappresentare una possibile soluzione.

Stando a quanto riferito da DigiTimes si tratterebbe di un device ibrido composto da un tablet e da una tastiera. Con “2-in-1” non si indicherebbe tuttavia solo il form factor ma anche il sistema operativo, o meglio i sistemi operativi.

Il dispositivo prodotto da Quanta Computer dovrebbe infatti essere dotato di due OS: Chrome OS e Android: il primo per la modalità notebook (dunque con tastiera collegata) e il secondo per la modalità tablet.

Google sta tentando da tempo di integrare i due sistemi (basti pensare alla possibilità di eseguire software Android su Chrome OS) e il lancio di un Chromebook 2-in-1 potrebbe rappresentare un ulteriore passo in avanti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top