CheapCast molto probabilmente non vi dirà nulla, ma è normale che sia così. Stiamo infatti parlando di un’applicazione che è nelle sue prime fasi di sviluppo e che viene realizzata da Sebastian Mauer, uno sviluppatore tedesco. Come avrete intuito, si tratta di un’applicazione che è in relazione con Chromecast, con il quale condivide (quasi) il funzionamento. 

CheapCast è in pratica un’applicazione che emula il funzionamento del Chromecast, trasformando qualsiasi dispositivo Android in un ricevitore di uno streaming, proprio come la penna lanciata da Google.

L’applicazione offre molte delle funzionalità viste con Chromecast e potrebbe essere una valida alternativa, sopratutto rispetto al prezzo e alla scarsa disponibilità della penna Google.

CheapCast, come anticipato, è attualmente nelle prime fasi di sviluppo, ma è comunque un’applicazione molto interessante e da seguire, che potrebbe riscuotere un enorme successo. In attesa di nuovi dettagli, vi lasciamo di seguito il video realizzato dallo sviluppatore, che mostra l’applicazione in azione. Fateci sapere nel box dei commenti le vostre impressioni.

Via